giovedì 25 ottobre 2012

IL PSI CON BERSANI PRONTO PER LE PRIMARIE

di Corrado Oppedisano




LA CARTA D'INTENTI CON BERSANI VENDOLA E NENCINI per garantire un governo di centro sinistra al paese.

per garantire un governo di centro sinistra al paese.



Dopo la sigla dell'accordo sulla carta d'intenti con Bersani e Vendola, Il segretario Nazionale Riccardo Nencini ha convocato i segretari del PSI in Italia insieme ad i sindaci e agli amministratori per mettere a punto la macchina del Psi in vista dell’appuntamento previsto per il prossimo 25 novembre.

A Genova sarà Giuliano Pennisi, Matteo Pugliese ed Elisa Gambardella a Coordinare i lavori dei comitati socialisti.
Per PSI sarà massimo lo sforzo e il contributo dei dirigenti e amministratori locali socialisti nell’organizzazione delle primarie di coalizione.
Un impegno che fa leva sulla forza e sul radicamento della realtà socialista nei territori dove le amministrazioni del Psi sono presenti.
BERSANI è stata una scelta ispirata dall’europa socialista è comunque il politico più vicino all’eurosocialismo di holland. E’ questo Il significato della scelta fatta dai socialisti per Bersani, discussa e condivisa col Partito dei socialisti europei a Bruxelles.
Qualche settimana fa infatti, PSI ha deciso di sostenere, in piena autonomia, il segretario del partito democratico alle primarie di coalizione poichè rappresenta l’alternativa al disimpegno politico dell’attuale compagine che può garantire una svolta riformista condivisa nell’europa dove nel parlamento europe PSE è il maggior partito.
Il contributo e l’adesione alla carta di intenti (Per il bene dell’Italia) sarà totale: sostenere un candidato riformista, concorrere alla definizione di un programma detagliato dalla forte impronta riformista e coerente con le idee del Partito Socialista è il nostro impegno affinché l’Italia possa far conto su un governo di centro sinistra stabile che garantisca lo sviluppo nel segno dell’equità, del rigore, della laicità e dell’innovazione.
La difesa e lo sviluppo dello stato sociale in primis, l'utilizzo dei mercati finanziari per recuperare credibilità e crescita economico- finanziaria, dopo.
Noi siamo per “Rottamare le cose ma non le persone” e per questi motivi che la prima intesa tra PD PSI e SEL di Vendola presuppone un’ampia possibilità di vittoria alle successive elezioni politiche.
Stiamo, a seguire, organizzando una prima iniziativa pubblica con la segreteria del PD, PSI E SEL.

Si farà sarà a Pegli con i tre responsabili di coalizione nei primi giorni di novembre: Corrado OPPEDISANO giovanni LUNARDON e Antonello SOTGIU, pronti alla pubblica sfida.
Infine Per il PSI ci sono già 20 comitati, solo a Genova, altri nelle provincie e in molte sedi di partito messe già a disposizione per le Primarie:

I primi tavoli organizzativi sono:
Sezione PSI Pegli, Giardini Peragallo; la federazione di Genova Via del fossato 2 a marassi; sono in fase di attivazione anche : Quarto in vico schiaffino 32, val polcevera via pernecco 25; a Busalla Piazza macciò, Ronco scrivia Via sauro 60, A Rossiglione in via Ziarotti 22; Santa Margherita in via Quadraro 1, Arenzano Oregina lagaccio saranno successivamente comunicate le disponibilità .

Nessun commento: