Dicono di noi


Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione delle celebrazioni a Genova della fondazione del P.S.I.:

La vostra iniziativa non rappresenta solo un contributo alla celebrazione di una lunga e gloriosa tradizione politica, intrecciata intimamente alla storia del nostro paese, alle battaglie per il progresso economico e civile e alle conquiste democratiche e sociali. Il filone del pensiero socialista, profondamente radicato nel nostro continente, costituisce un patrimonio di valori e di idee la cui attualità è da approfondire in rapporto a sempre vive esigenze di giustizia e solidarietà nella società e di equità e collaborazione internazionale: esigenze e punti di riferimento imprescindibili anche di fronte alla grave crisi economica e sociale in atto e ai mutamenti e alle tensioni del mondo d’oggi.

___________________________________________________________________________________

Marco Doria candidato Sindaco del centro sinistra alle amministrative di Genova 2012

Marco, secondo te qual'è il valore aggiunto del P.S.I. nella coalizione di centro-sinistra?


E' il valore di una forza che si richiama alla grande tradizione ideale caratterizzata da spinte a uguaglianza e libertà e da una visione laica della politica. Una forza che guarda ad altre organizzazioni a livello internazionale come il Partito Socialista Europeo, che costituisce la principale aggregazione politica continentale alternativa al centro destra.

_________________________________________________________________________________


Don Andrea Gallo, prete genovese di frontiera:

Chi riprende i valori del socialismo è da abbracciare subito. I valori non muoiono mai, magari possono cambiare di nome. Sa quante volte ho parlato del presidente Pertini? Quando passava per i paesi, tutti si toglievano il cappello e lo salutavano. Quando i bambini chiedevano: “Chi è quello?”, noi rispondevamo: “Un galantuomo”.

_________________________________________________________________________________





Carme Chacon deputata spagnola del PSOE:


Dobbiamo combattere insieme la controrivoluzione dei partiti conservatori.

Serve  un unico partito socialista europeo con un unico leader






________________________________________________________________________________

Nessun commento: